Giorgio Pennazzato, il nuovo Presidente della Fisar ha scritto una lettera aperta che riportiamo Pennazzatovolentieri:

Ho ricevuto poche ore fa l’investitura a Vs. Presidente e per primo atto desidero inviarVi il mio saluto e l’apprezzamento per le preoccupazioni esternate in merito alle future attività Fisar dopo le dimissioni di Del Debbio, che per me è sempre stato un punto di riferimento in FISAR.
Noi del Consiglio Nazionale avevamo ribadito a Mario, più e più volte, che godeva sempre della nostra fiducia e che condividevamo la sua “politica di sviluppo” che stava attuando per FISAR.
Sono poi sorte delle divergenze all’interno del Consiglio circa le modalità da adottare per realizzare la suddetta politica, e purtroppo l’allora Presidente non è riuscito a trovare una soluzione concordata ed ha maturato la decisione di dare le dimissioni, che non condivido, pur rispettandola.
Tocca a me ora il compito di condurre l’Associazione fino al traguardo di ottobre 2015.
Già sabato prossimo, 14 febbraio, ho indetto la riunione di Giunta per programmare le varie attività e per stabilire una gerarchia realizzativa. Affronteremo ad es. i rapporti con Slow Food e l’EXPO 2015, l’organizzazione della prossima Assemblea di approvazione imageItemdel bilancio, il calendario dei Corsi 2015 e altro.
Ho piena convinzione che il Consiglio abbia delle risorse di valore, che se ben organizzate e gestite, nello spirito di gruppo che anima la FISAR, porteranno ai risultati auspicati anche da Mario: noi faremo il possibile per portare a compimento i progetti della sua politica di sviluppo, per dare continuità e compimento alle sue iniziative.
Vi invito pertanto ad andare avanti assieme, promuovendo l’immagine di qualità che caratterizza sempre più l’operato di FISAR.
Con viva cordialità
Giorgio Pennazzato
Presidente Nazionale FISAR

Di Redazione

Volta a Botte, siamo online dal 2013