Dal 20 al 28 novembre a Roma si svolgerà il Festival ASIATICA, un festoso bacino cinematografico e insieme socio culturale che raccoglie più di 10.000 spettatori ogni anno, con una selezione di film all’insegna del dialogo continuativo e serrato con il cinema asiatico in tutta la sua vastità e varietà.
Il Festival, diretto da Italo Spinelli, si compone di un ampio e completo cartellone di lungometraggi, corti, retrospettive e incontri che saranno visibili nelle sale del MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo partner dell’evento, insieme con l’Argentina Teatro di Roma, l’Associazione Mnemosyne e con la Tenuta di Fiorano di Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi.
Nel mese di novembre la Tenuta di Fiorano ospiterà alcuni dei momenti della manifestazione. Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi, sempre attivo nella valorizzazione della cultura e dell’arte, ancora una volta le metterà a disposizione la storica Tenuta sull’Appia Antica.
La Tenuta di Fiorano, azienda vitivinicola, produce il Fiorano Rosso e il Fiorano Bianco, due vini sempre presenti nel gotha delle produzioni italiane di altissima qualità.