Total Vegan: l’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme propone una pane-crudista-e-fermentini-stagionatifull immersion con Daniela Cicioni, una della massime esperte italiane di cucina vegana e crudista, per scoprire i benefici di questo stile di alimentazione contemporaneo. Un fine settimana dedicato alla salute, dal 24 al 27 novembre, che comprende anche un ricco pacchetto benessere. Il tutto per soli 20 ospiti.

 

Daniela Cicioni è un architetto paesaggista lombardo che dal 2007 ha scelto di dedicarsi alla sua vera passione: la cucina naturale, interpretata con ingredienti privi di qualsiasi riferimento al mondo animale. Oggi, collaboratrice di Identità Golose, è considerata fra i massimi interpreti italiani ed europei della cucina vegana e crudista. I suoi maestri sono stati Matthew Kenney e Russell James. Daniela Ciconi ed Ermitage si sono incontrati per la prima volta nel 2014 per redigere insieme la proposta vegan, tuttora presente nei menu dell’hotel.

 

“Utilizzo spesso tecniche di non cottura – spiega la giovane chef lombarda – in grado di mantenere inalterato il potenziale vitale degli ingredienti e in alcuni casi di chef-daniela-cicioniaccrescerlo. E’ il caso, per capirci, di germinazione, germogliazione e fermentazione”. Pochi in Italia hanno una visione completa della cucina vegana come la sua. Soprattutto non soffre di settarismo: “Credo nella capacità rivoluzionaria del rispetto, in ogni ambito e in ogni livello. Tutto senza dimenticarci quanto sia importante la piacevolezza del palato”.

L’ Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, per il terzo anno consecutivo, offre la possibilità di incontrare Daniela Cicioni e conoscere i segreti della cucina vegana e crudista nel corso di un long week end (dal 24 al 27 novembre) che coniugherà la cucina salutare con il benessere assicurato dalle terme.

Il programma comprende 3 notti in pensione completa, con programma Total Vegan per la durata del soggiorno. Libero accesso alle piscine termali, programma benessere che comprende il percorso vapori termali singolo o di coppia, una programma di massoterapia individuale per il benessere linfatico di viso, gambe e addome, due sedute di Acquagym e di Pilates, la partecipazione al seminario di cucina vegana con Daniela Cicioni e la disponibilità gratuita di una bicicletta per scoprire in libertà la bellezza e le suggestioni autunnali dei Colli Euganei. Previsto anche transfert privato gratuito per visitare Padova il sabato pomeriggio. Eventi speciali: l’incontro privato con Daniela Cicioni giovedì sera dopo cena per scoprire i segreti della cucina vegana e l’aperitivo con Daniela venerdì per assaggiare in anteprima nel Veneto i suoi formaggi “Total Vegan” realizzati con l’utilizzo di sola frutta biologica.

Posti limitati, costo per persona 490 euro.

Di Redazione

Volta a Botte, siamo online dal 2013