Si è tenuta oggi a Roma la conferenza stampa di presentazione di “Passione Maremma. Wine & Food Shire” che si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2014 a Grosseto.
- 8.500mq è la superficie espositiva, dove a far da padrone tra gli espositori ci sarà il vino con 85 viticoltori presenti. E ancora, 29 produttori alimentari e 16 artigiani. In programma ci sono: 10 degustazioni, 2 show cooking animati da Paolo Massobrio, 2 convegni e 21 eventi.
In questa edizione 2014, “Passione Maremma. Wine & Food Shire” ha trovato collaborazione con la Società Dante Alighieri che presenterà oltre al dodicesimo Convegno Internazionale dei gruppi giovanili della Società Dante Alighieri dal tema: “La Lingua del cibo. La rinascita delle tradizioni nel mondo globalizzato” anche un programma ricco di eventi culturali.
Ma la novità avvincente sarà l’evento nell’evento: l’apertura della “Antica via Clodia”, la strada consolare – tra l’Aurelia e la Cassia – che un tempo collegava le città etrusche del Tirreno. Il percorso ritrovato è lungo 230 km; si potrà percorrere la via antica a cavallo, a piedi o in bicicletta. La partenza è prevista per sabato 10 maggio 2014 da Roma e l’arrivo a Grosseto per domenica 18 maggio 2014. Per info: www.anticaviaclodia.it
Per maggiori informazioni sull’evento: www.passionemaremma.it
A.L.