La Gerardo Cesari Spa, nota nel mondo per la produzione e commercializzazione dei vini della Valpolicella (Amarone e Ripasso) e riconosciuta da Wine Spectator tra i più importanti produttori italiani – “Finest Italian Wines: 100 Great Producers”, introduce all’interno della sua struttura societaria la nuova figura di Direttore Generale.
Il Direttore Generale dell’azienda sarà Michele Farruggio, conoscitore del mercato del vino, in particolare del mondo Superpremium e dell’Amarone, che vanta pregresse esperienze in rinomate aziende vitivinicole italiane.
Dopo una laurea in Scienze Politiche e un MBA presso la Bocconi di Milano, Michele Farruggio ha infatti sviluppato un curriculum di altissimo livello prima come country manager per una multinazionale svedese nel settore informatico e poi ricoprendo cariche ai vertici di importanti realtà del panorama enologico internazionale.
“Apprezzo la qualità dei vini e il valore del team che da anni collabora insieme in azienda – ha commentato il nuovo Direttore Generale – e ritengo, quindi, che ci siano le basi per poter crescere e valorizzare ulteriormente il marchio Gerardo Cesari”.
Michele Farruggio risponderà all’Amministratore Delegato SimonPietro Felice, attuale Direttore Generale del Gruppo Caviro, e avrà il compito di guidare l’azienda nel rafforzamento dei mercati attuali e nell’espansione verso nuove aree.