Go Wine promuove a Roma, presso il Savoy Hotel, un interessante incontro di degustazione giovedì 19 maggio. Un evento dedicato alle espressioni del vitigno Nebbiolo in Piemonte: l’intento è di proporre un banco d’assaggio che comunichi le peculiarità di uno dei più importanti vitigni italiani, nelle diverse denominazioni e territori sulle colline attorno ad Alba e con alcune escursioni in Piemonte. Con la possibilità di una degustazione tematica di livello, sia a favore dei professionisti del settore, sia a favore del pubblico degli enoappassionati. Un parterre selezionato di cantine incontrerà il pubblico al banco d’assaggio; alcuni vini saranno presentati in una speciale enoteca.
Un primo elenco delle cantine che saranno presenti ad incontrare il pubblico
BRIC CASTELVEJ – Canale (Cn)
BRIC CENCIURIO – Barolo (Cn)
CASTELLO DI PERNO – Monforte d’Alba (Cn)
CULASSO PIERCARLO – Barbaresco (Cn)
L’’ASTEMIA PENTITA – Barolo (Cn)
MONTALBERA – Castagnole Monferrato (At)
DIEGO MORRA – Verduno (Cn)
NADA GIUSEPPE – Treiso (Cn)
SORDO GIOVANNI AZIENDA AGRICOLA – Castiglione Falletto
TENUTA SAN MAURO – Castagnole delle Lanze (At)
E con la partecipazione, quale ospite speciale, di ALBUGNANO 549 Vignaioli Albugnano Doc
Dai 549 metri di altitudine del Comune di Albugnano, il 5 aprile di diversi anni fa, grazie a 9 viticoltori locali, nasce l’associazione che oggi riunisce 14 produttori dei quattro Comuni della DOC – Albugnano, Pino d’Asti, Castelnuovo Don Bosco e Passerano Marmorito – impegnati nel consolidare e promuovere l’identità enologica, storica, culturale e ambientale del territorio di produzione dell’Albugnano DOC.
Conclude la degustazione DISTILLERIA SIBONA – Piobesi d’Alba
Con il nuovo Vermouth ricavato da nebbiolo, il Barolo Chinato e con la selezione delle Grappe.
L’evento si svolgerà in sicurezza e con il rispetto delle disposizioni in corso nel periodo della manifestazione: su prenotazione in tre diverse fasce orarie e con numeri contingentati al fine di mantenere il distanziamento ed evitare assembramenti in sala; presenza di igienizzanti per le mani, utilizzo obbligatorio delle mascherine, ecc…
(Fonte Ufficio Stampa GoWine)